Termini e Condizioni
Diritto di proprietà intellettuale
Tutti i contenuti del sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del sito debbono intendersi:
- Testi
- Qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere
- Fotografie
- Filmati
È severamente vietata qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione e/o ridistribuzione del contenuto del sito senza l’espressa autorizzazione scritta di Specifico, fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazioni del contenuto del sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il contenuto non venga in alcun modo modificato e mantenute le informazioni relative ai diritti di proprietà industriali e intellettuali ivi apposte.
Specifico rende noto che è assolutamente vietata l’utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità di Specifico.
Al contempo il contenuto del sito non potrà, in tutto o in parte, essere diffuso attraverso canali di comunicazione, quali rete internet, sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di Specifico.
Condizioni di vendita
Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web corrispondente al nome a dominio www.specificolab.it in titolarità e gestione di Gruppo Tessile Abbigliamento Moda srl, con sede legale in Via Comezzano, 45 Castelcovati (BS) Partita IVA 00711890988 e numero di iscrizione al Registro Imprese di Brescia 310257.
Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra Specifico ed il cliente, consumatore o professionista.
Conclusione del contratto
Il contratto stipulato tra Specifico ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Specifico e, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento. Con la conclusione on-line dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.
Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali e , se il cliente è consumatore anche nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 52 e 53 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (“D. Lgs. N. 206/2005”).
Metodi di pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati online dal cliente verrà effettuato utilizzando la modalità scelta al momento dell'ordine. Nulla sarà dovuto in aggiunta dal cliente rispetto al totale dell'ordine mostrato al termine della procedura di acquisto.
Gli ordini sono fatturati in Euro e riflettono i prezzi in Euro pubblicati sul nostro sito. Per aiutare i clienti a stimare il valore dell’acquisto, i prezzi vengono convertiti nella valuta locale. Tuttavia, l'importo addebitato sulla carta di credito o sul conto PayPal può variare in base ai tassi di cambio fluttuanti. Specifico invita i clienti a contattare la propria banca per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e sulle eventuali commissioni bancarie relative alla transazione.
Specifico si riserva il diritto di richiedere che la spedizione della merce avvenga nello stesso Stato in cui è stata emessa la fattura.
Carta di credito
a) In caso di acquisto con pagamento tramite carta di credito, al termine della procedura online, la banca autorizzerà esclusivamente l'importo dell'ordine. L’addebito effettivo avverrà al momento della ricezione della conferma d’ordine via e-mail.
b) In caso di recesso del cliente ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, o di mancata accettazione dell’ordine da parte di Specifico, la transazione verrà annullata senza indugi. I tempi di storno dell’importo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla naturale scadenza dell’autorizzazione (attualmente 24 giorni dalla data dell’autorizzazione).
c) Specifico si riserva il diritto di addebitare l'importo dell'ordine sulla carta di credito del cliente prima della scadenza dell'autorizzazione, come previsto dal punto b).
d) Specifico si riserva il diritto di richiedere informazioni aggiuntive al cliente (es. numero di telefono) o di inviare copia di documenti che dimostrino la titolarità della carta di credito utilizzata. In caso di mancata ricezione della documentazione richiesta, l’ordine potrebbe non essere accettato.
e) Durante l’acquisto, Specifico non può in alcun modo conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, che vengono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della banca che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Specifico conserverà tali dati, pertanto non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti da parte di terzi.
f) In caso di pagamento con carta di credito, Specifico non è responsabile dell’esito della transazione, che dipende esclusivamente dal fornitore del servizio di pagamento online, scelto tra i principali operatori del settore a livello nazionale.
g) Il cliente riconosce che l’invio dell’ordine e il pagamento avvengono tramite reti e servizi di comunicazione elettronica, il cui corretto funzionamento non è sotto il controllo di Specifico, che non può essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti.
h) Per una maggiore sicurezza negli acquisti online, Specifico consiglia di aderire ai servizi Verified by Visa o Mastercard SecureCode, che richiedono l’inserimento di un PIN di sicurezza per completare l’acquisto.
i) Per garantire transazioni sicure, Specifico utilizza la tecnologia SSL (Secure Socket Layer), che cripta e protegge i dati inviati tramite internet. Quando il protocollo SSL è attivo, nella barra del browser comparirà un lucchetto con la barra dell'indirizzo in verde, e l’URL inizierà con https anziché http.
j) Per i nuovi clienti, Specifico richiede alla propria banca di contattare la banca del cliente per verificare la transazione prima dell'addebito effettivo. Questa verifica potrebbe comportare un ritardo nella spedizione del primo ordine. I pagamenti effettuati tramite PayPal con un account verificato non subiscono ritardi per questa verifica bancaria.
k) Specifico si riserva il diritto di richiedere la spedizione della merce nello stesso Stato di fatturazione.
PayPal
a) In caso di pagamento tramite PayPal, il cliente può effettuare il pagamento direttamente tramite il proprio account PayPal verificato. Specifico accetta solo pagamenti da account verificati e si riserva il diritto di spedire i prodotti esclusivamente all’indirizzo indicato nell’account PayPal verificato.
b) Gli ordini pagati tramite account PayPal non verificati verranno annullati e non evasi.
Modalità e spese di consegna - Fatturazione
I prodotti ordinati verranno spediti all'indirizzo specificato dal cliente al momento della registrazione nell’area riservata del sito, oppure all’indirizzo indicato nell’ordine. Specifico si riserva il diritto di accettare o rifiutare un ordine e, in caso di spedizioni al di fuori del territorio italiano, l'ordine potrebbe essere rifiutato.
Specifico non effettua consegne a caselle postali o fermo posta; tali indirizzi verranno automaticamente eliminati.
Lo stato della spedizione sarà visibile al cliente accedendo alla propria area personale sul sito.
Le spese di spedizione, specificate sul sito e nel riepilogo dell'ordine, sono a carico del cliente. Per maggiori dettagli, consultare la sezione Informazioni sulla spedizione.
Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse festività italiane.
Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco. Se il pacco appare manomesso, firmare con riserva o rifiutare la consegna e segnalare immediatamente il problema con foto documentate prima di aprire il pacco a info@specificolab.it.
In caso di rifiuto della consegna o mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi presso il corriere, il pacco verrà restituito al mittente e le spese di spedizione saranno detratte dal rimborso.
Codici promozionali
I clienti che si iscrivono alla newsletter di Specifico, riceveranno informazioni sui prodotti e le aziende presenti nel catalogo, immagini e presentazioni di eventi e sfilate, aggiornamenti sulle promozioni e codici promozionali.
I codici promozionali, ricevuti tramite e-mail, sono strettamente personali e non cedibili. Ogni codice promozionale, per natura, ha periodo di validità e tale limite di tempo non può essere in alcun modo esteso, in alcuni casi i codici promozionali sono validi esclusivamente per determinati brand o articoli, specificati nella e-mail contenente il codice.
I codici promozionali non sono cumulabili, cedibili e/o vendibili. Specifico si riserva il diritto di rifiutare ordini effettuati tramite l'utilizzo di codici promozionali che presentino segni di duplicazione o di utilizzo fraudolento.
Reclami
Ogni eventuale reclamo da parte del cliente dovrà essere indirizzato a:
Gruppo Tessile Abbigliamento Moda srl
Via Comezzano 45, 25030 Castelcovati (BS)
e-mail: info@specificolab.it
Le presenti condizioni generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.
Legge Italiana
Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito Web specificolab.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Specifico non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito Specifico da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.
Accettazione
Ai sensi e per gli effetti di cui agli art 1341 e 1342 del Codice Civile, si dichiara di accettare espressamente le disposizioni di cui agli articoli: 3 (sommaria descrizione dei prodotti in catalogo); 5 (facoltà di non evasione dell’ordine); 8.1, lett. E (assenza di responsabilità relativamente all’uso fraudolento delle carte di credito del cliente); 8.1, lett. F (assenza di responsabilità relativamente al buon esito del pagamento on- line); 8.2, lett. B (riserva di cancellazione dell’ordine in difetto di ricezione di copia del bonifico bancario entro il termine di 48 ore); 8.3, lett. B (riserva di cancellazione dell’ordine in caso di pagamento provenienti da conti PayPal non verificati); 11 e 22 (spese di consegna/spedizione e tasse a carico del cliente); 15 (adempimento delle obbligazioni di Specifico al momento della consegna del prodotto allo spedizioniere prescelto); 16 (onere di controllo dei prodotti consegnati a cura del cliente); 17 (accettazione del prodotto senza riserve da parte del cliente, in difetto di contestazioni); 23 (riserva di addebito del 10% in caso di danneggiamento dell’imballo interno ed esterno del prodotto reso); 25 (riserva di rifiuto all’accettazione del prodotto reso); 32 (privacy) e 34 (legge applicabile), delle presenti Condizioni Generali.